MEME – Laboratori di Teatro, Danza e Performance

Posted by On Mar 20, 2013 In Events


On 22nd-24th March and 5th-7th April 2013 I will be joining in_Ocula for a performance and theatre workshop called RE-EXISTENCE, part of the workshop series MEME.

Learn more (ITA)…

MEME – unità contagiosa di evoluzione culturale – amplifica quest’anno la sua offerta formativa e si arricchisce di sguardi e contributi variegati alle arti performative, articolando il proprio percorso laboratoriale attraverso tre differenti proposte guidate da tre compagnie: Menoventi per il teatro, Nanou per la danza contemporanea e In_Ocula per la performance.
Tre sguardi differenti, tre processi creativi e linguistici diversi, pensati secondo una logica comune: accompagnare i partecipanti attraverso un iter multidisciplinare e pluriforme, che sappia far interagire e convivere le differenti proposte, senza tentare un’improbabile fusione ma rispettandone differenze e alterità e attingendo forza proprio dal confronto e dallo scambio comune.
In questo modo, ogni proposta seguirà la sua direzione e confluirà in un proprio risultato performativo, che sarà presentato al pubblico insieme agli altri due all’interno di un unico evento pubblico al termine di tutti i percorsi.
MEME conferma così la sua natura mutevole ed evolutiva e si affida per questo secondo anno alla direzione artistica della compagnia In_Ocula e della cooperativa E (di cui Menoventi e Gruppo Nanou fanno parte), rilanciando un nuovo invito rivolto a tutti coloro che hanno qualcosa da mettere in gioco.